Al via il corso di “Formazione per i tecnici delle cooperative agricole”

16 ottobre 2018 – La preparazione tecnica è l’arma migliore per la redditività agricola. Partendo da questa considerazione è nato il corso di “Formazione per i tecnici delle cooperative agricole”, promosso da Promosagri, realizzato da Demetra Formazione, col sostegno di Legacoop Romagna che si articolerà in cinque giornate dal 17 novembre al 13 dicembre.
I corsi saranno tenuti da esperti del settore. Tra le tematiche affronte: le colture arboree, gli ortaggi da industria, la meccanizzazione, la difesa fungicida e insetticida, la fertilizzazione, il diserbo, la lavorazione dei terreni, come adattarsi ai nuovi mercati e i bilanci colturali.
Da segnalare in particolare le lezioni del professore di economia e estimo rurale Angelo Frascarelli dell’Università di Perugia, del dott. Alberto Assirelli ricercatore del CREA (il principale ente di ricerca italiano dedicato all’agroalimentare), dei tecnici delle più importanti filiere cooperative romagnole. Per accedere è sufficiente versare la quota d’iscrizione.
Il corso si svolgerà presso Demetra Formazione in via Calatafimi 3 a Ravenna.
«Elevare la cultura tecnica nella nostra agricoltura è fondamentale per elevare la redditività, la sostenibilità delle produzioni, il lavoro qualificato, l’integrazione cooperativa della filiera» spiega Stefano Patrizi di Legacoop Romagna, tra i promotori del corso.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close